giovedì, gennaio 04, 2007

Avrei in mente...
...diverse cose da dire. Ma adesso sono tutte un po' intrecciate tra loro, quindi vediamo di fare chiarezza.

Voglio parlare della musica, che fa talmente parte di me che non ne parlo mai. Sarebbe come parlare dei miei cromosomi.

Voglio parlare degli splendidi tramonti che la mia terra regala in autunno e in inverno, là, verso le montagne. Sembrano quasi albe nel loro aggrovigliarsi di rosso fuoco, rosa e blu elettrico.

Voglio parlare del mio argomento di tesi, ovvero dei musei della civiltà contadina, istituzione che sono fortemente convinto debba avere un futuro perché unico mezzo per ricordarci di coloro i quali la nostra società l'han costruita dalla terra e dalle macerie della guerra, con sudore e lentezza, e ringraziarli.

Voglio parlare dell'arte, perché la maggior parte degli degli uomini (intesi anche come genere, non solo come specie...) la considera bella, sì, ma inutile. Per me è indispensabile. Magari sbaglio, ma ho le mie ragioni.

Voglio parlare di Marco Paolini.

Riparlerei all'infinito anche di ciò di cui ho già parlato e di cui parlerò.

Ecco, l'elenco è fatto. Ora c'è da svilupparlo.
Ah, dimenticavo: BUON ANNO A TUTTI!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mumble mumble... hai dimenticato qualcosa... o qualcuno...attento a te!

Matteo ha detto...

non è vero! Leggi bene... :D

jumbolo ha detto...

bravo mat